Tubi per sistemi di ingrassaggio automatici

Per funzionare in modo eccellente un sistema di lubrificazione automatica ha bisogno di tubi di ottima qualità, realizzati con materiali che possono reggere pressioni elevate e che presentano una grande resistenza all’usura.

TLS Tecno Lubri System, azienda che produce impianti di lubrificazione centralizzati distribuiti in tutto il mondo, utilizza per i suoi prodotti solo materiali certificati ed in grado di garantire massime prestazioni. Nei sistemi fabbricati da TLS vengono utilizzati tubi in Tekaflex e tubi in Rilsan, materiali scelti per le loro caratteristiche. Vediamo insieme quali sono e perché l’azienda li preferisce rispetto alle tante altre alternative presenti sul mercato.

TLS Tecno Lubri System ed i tubi in Tekaflex

TLS Tecno Lubri System permette ad ogni cliente di personalizzare totalmente il prodotto che acquista e quando si tratta di tubi in Tekaflex, l’attività mette a disposizione due scelte: un tubo termoplastico Tekaflex standard ed una variante piena di grasso. I modelli disponibili sono ¼ e 8×4 mm.

Nel caso tubo termoplastico in Tekaflex da ¼ la pressione di esercizio a 20° bar è di 210, la pressione di scoppio a 20° bar è di 840 e il raggio minimo di curvatura è 35 mm. Il peso tra la versione standard e piena di grasso varia di 80 g (100 vs 180).

Per quanto riguarda, invece, la versione 8×4, la pressione di esercizio a 20° bar è di 400, la pressione di scoppio a 20° bar è di 1000 e il raggio minimo di curvatura è 35 mm. Il peso tra la versione standard e piena di grasso varia di 30 g (50 vs 80).

Questo materiale poliuretanico consente una tenuta perfetta ed una sigillatura tale da garantire assenza totale di perdite di lubrificante anche nella zona delle giunture.

TLS Tecno Lubri System ed i tubi in Rilsan

I tubi in Rilsan sono tubi che hanno caratteristiche chimico-fisiche che li rendono perfetti per svolgere il ruolo di connettore tra le parti di un sistema di ingrassaggio. La sostanza, l’unico bio-poliammide 11 che esiste al mondo realizzato attraverso l’olio di ricino, rispetta le normative DIN 73378/74324 PHL: è quindi ideale per resistere ad alte temperature ed alla luce.

Parlando di specifiche tecniche, i tubi in Rilsan sono considerati tubazioni a bassa pressione perché, a differenza di quelli in Tekaflex, sopportano pressioni fino a 300 bar. Inoltre, i modelli montati sui prodotti TLS Tecno Lubri System sono quelli da 4×2 e 6×3 mm.

Per sapere di più sui tubi installati sui nostri sistemi di ingrassaggio contatta l’azienda.

Indirizzo:
Via Treviso 7
20010, Canegrate (MI)
Telefono: (+39) 0331 402752
Fax: (+39) 0331 412766
Email: mail@tecnolubrisystem.com