Tubi in Rilsan per i sistemi di lubrificazione

Fin dalla sua fondazione nel 1994, TLS Tecno Lubri System ha utilizzato materiali della migliore qualità per la produzione dei suoi sistemi di lubrificazione automatica. Questo fattore, insieme alla possibilità di customizzare ogni prodotto secondo le esigenze di ogni cliente, è ciò che ha determinato il nostro successo sia a livello nazionale che internazionale.

La produzione della nostra azienda riguarda ogni componente del sistema di ingrassaggio, dalle taniche per il contenimento del grasso alle tubazioni che collegano il macchinario ai vari punti da lubrificare. Per quanto riguarda queste ultime, secondo le necessità dell’impianto da ingrassare, i clienti TLS possono scegliere tra tubi in Rilsan o tubi in Tekaflex. Scopriamo insieme le caratteristiche dei tubi in Rilsan.

Tubi in Rilsan: caratteristiche del materiale

Duro, resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche, impossibile da corrodere, non è difficile comprendere perché noi di TLS siamo così propensi ad utilizzare questa sostanza nella produzione dei nostri sistemi di ingrassaggio.

Rilsan è il nome di mercato di un poliamide ottenuto dal polimero Nylon 11. Il materiale è prodotto dalla lavorazione di semi di ricino e dalla polimerizzazione dell’acido ammino-undecanoico; è una bio-plastica. In condizioni normali, il Rilsan è una polvere sottile dotata di innumerevoli caratteristiche di tipo termoplastico e di durabilità.

I tubi che utilizziamo noi di TLS Tecno Lubri System sono ottenuti sia rivestendo classiche tubazioni con polvere di Rilsan che aggiungendo la sostanza come additivo durante il processo di produzione del tubo.

Abrasione, corrosione e condizioni metereologiche avverse non sono più un problema: il Rilsan rende i nostri tubi pressoché indistruttibili. In particolare, i tubi in Rilsan vengono sfruttati per realizzare macchinari in cui il livello di pressione è piuttosto contenuto poiché sopportano pressioni di scoppio fino a 300 bar. Essi sono disponibili in versione 4×2 mm o 6×3 mm.

Per sapere di più sui tubi in Rilsan utilizzati da TLS Tecno Lubri System, contattaci!

Indirizzo:
Via Treviso 7
20010, Canegrate (MI)
Telefono: (+39) 0331 402752
Fax: (+39) 0331 412766
Email: mail@tecnolubrisystem.com