Lubrificazione centralizzata

Ogni azienda che vuole aumentare la produzione e ridurre incisivamente il numero di interventi manutentivi su un macchinario ha bisogno di uno di questi oggetti. E non importa quanto sia grande il vostro stabilimento: che si tratti di una piccola ditta a conduzione familiare o una grande multinazionale, i vostri equipaggiamenti non possono rimanerne sprovvisti se volete che lavorino al meglio. Di che cosa stiamo parlando? Dei sistemi di lubrificazione di TLS Tecno Lubri System, ovviamente!

L’azienda, con sede vicino a Milano (Canegrate, per la precisione), è una delle imprese che si occupa della produzione di sistemi di lubrificazione più famosa al mondo. Da piccola ditta di famiglia ci siamo espansi sempre di più ed ora siamo presenti un po’ ovunque; i nostri prodotti sono utilizzati persino negli Stati Uniti ed in Cina!

Vediamo insieme il perché di questo grande successo internazionale.

Sistemi di lubrificazione: come sono fatti e come funzionano

I sistemi di lubrificazione TLS Tecno Lubri System sono realizzati con materiali di primissima qualità, che assicurano grande resistenza e durabilità al prodotto. Ma la vera chiave del successo della nostra azienda, ciò che i clienti di più apprezzano in ciò che proponiamo, è la possibilità di personalizzare il prodotto secondo le proprie esigenze.

Il sistema di lubrificazione è composto da una tanica per il contenimento del grasso lubrificante, disponibile in diverse capacità e trattata con speciali sostanze per garantirne il mantenimento in ottimo stato, alla quale è attaccata una pompa, l’elemento che preleva il grasso e lo immette nel sistema di smistamento.

La distribuzione avviene in modo centralizzato ed il distributore è connesso alle zone da lubrificare attraverso una serie di tubi in Rilsan o Tekaflex. I distributori sono apprezzati per la compattezza e le varie cilindrate disponibili, mentre i tubi per la loro flessibilità e durevolezza.

Tuttavia, l’intero processo è regolato da un PLC programmabile secondo le esigenze del cliente. Attraverso di esso è possibile determinare la quantità di grasso somministrata alle diverse aree e la frequenza di rilascio.

La customizzazione avviene anche attraverso proposte diverse da quelle appena citate; è possibile, infatti, far installare sistemi di controllo visivi, trattare i materiali in modo da renderli adatti al contatto con sostanze chimiche e cibo oppure richiedere il montaggio di sistemi per il controllo della pressione.

Per scoprire di più sui prodotti TLS Tecno Lubri System contattateci.

Indirizzo:
Via Treviso 7
20010, Canegrate (MI)
Telefono: (+39) 0331 402752
Fax: (+39) 0331 412766
Email: mail@tecnolubrisystem.com