Ingrassaggio automatizzato

TLS Tecno Lubri System è l’azienda perfetta a cui rivolgersi se siete alla ricerca di sistemi di lubrificazione automatizzata per la vostra azienda. La professionalità e l’esperienza nel settore della nostra squadra di dipendenti sono alla base della creazione di prodotti resistenti e all’avanguardia. Scopri come funzionano i nostri impianti e quali sono i loro pro e contro.

Sistemi di lubrificazione automatizzata: come funzionano

Il processo di lubrificazione automatica è abbastanza semplice, soprattutto se tutte le parti che collaborano funzionano al meglio e non ci sono problemi tra una fase e l’altra. Vediamo insieme come il grasso arriva alle zone del macchinario da lubrificare.

Il grasso è inizialmente contenuto in un contenitore collegato ad una pompa: qui un sistema di controllo elettronico e visivo permette sempre di sapere quanto ne è rimasto ed evitare di far funzionare la macchina senza che essa possa distribuire il lubrificante. Le piccole cisterne di contenimento variano di dimensione e possono essere riempite grazie al tappo posizionato sopra di esse.

Grazie ad una pompa il grasso viene immesso in un sistema di tubi in grado di sopportare pressioni altissime. Entrambi gli elementi variano in dimensioni e potenza in base al macchinario da lubrificare. Dai tubi il grasso arriva al meccanismo di dosaggio che riesce a quantificare in modo estremamente preciso quanto grasso serve allo strumento collegato all’impianto di ingrassaggio.

Infine, una volta dosato, il lubrificante viene immesso all’interno di altri tubi che collegano il sistema di lubrificazione alla parte del macchinario da ingrassare. Il grasso viene somministrato in maniera continua in modo da garantirne un funzionamento ottimale.

Sistemi di lubrificazione automatizzata: pro e contro

Prima di acquistare un prodotto, sia anche uno di Tecno Lubri System, azienda leader nel settore dell’ingrassaggio, è bene conoscere sia i suoi pro che i suoi contro. In questo caso, l’unico lato negativo, se così può essere considerato, è la spesa per l’acquisto dell’impianto; costo comunque molto competitivo rispetto a quello delle poche altre aziende del settore.

Vediamo ora i vantaggi:

  • Risparmio di tempo per l’operazione di ingrassaggio;
  • Risparmio di lubrificante poiché il sistema di dosaggio calibra in modo perfetto la quantità esatta da fornire;
  • Maggior sicurezza per gli addetti ai lavori;
  • Totale personalizzazione del prodotto in base alle esigenze del cliente;
  • Una squadra sempre pronta a consigliare il prodotto giusto;
  • Spedizioni in tutto il mondo;
  • Assistenza cliente veloce e professionale.

Non aspettare, contattaci subito per un preventivo gratuito!

Indirizzo:
Via Treviso 7
20010, Canegrate (MI)
Telefono: (+39) 0331 402752
Fax: (+39) 0331 412766
Email: mail@tecnolubrisystem.com