Lubrificazione automatica per impianti industriali

TLS Tecno Lubri System è un’azienda conosciuta a livello internazionale per la qualità dei suoi sistemi di ingrassaggio automatico destinati alla lubrificazione di impianti di tipo industriale. Ogni cliente di TLS ha la certezza di poter acquistare prodotti completamente personalizzati, in grado di fornire sempre la giusta quantità di grasso ai macchinari, così da prolungarne la vita per il periodo più lungo possibile e assicurarsi che essi forniscano sempre le migliori performance produttive.

Lubrificazione impianti: come funziona e perché è importante

TLS Tecno Lubri System ha messo a punto un formidabile sistema per la lubrificazione degli impianti in grado di fornire sempre la necessaria dose di lubrificante in diversi punti della macchina industriale. Si parte da una centralina, cuore della struttura di ingrassaggio la quale invia i segnali a tutte le altre componenti dell’impianto; essa lavora automaticamente, ma è calibrata dallo staff dell’azienda che utilizza il prodotto.

La centralina è collegata ad un sistema di pompe e tubi che prelevano e trasportano il grasso fino al sistema di smistamento: qui il lubrificante viene distribuito nei diversi tubi in uscita che sono collegati alle diverse parti da lubrificare come motore, sospensioni ed ingranaggi.

Dotare la propria azienda di ottimi sistemi di lubrificazione per i suoi impianti significa diminuire le spesa per la manutenzione, poter aumentare i ritmi produttivi, abbattere significativamente il rischio di dover interrompere il lavoro per via di guasti improvvisi e diminuire i flussi di capitale in uscita. Non hai più scuse: avere un impianto di produzione va di pari passo con l’averne uno di lubrificazione firmato TLS.

Lubrificazione impianti: i prodotti

Chi si affida a TLS Tecno Lubri System sa di poter sempre contare sul meglio del meglio nel settore della lubrificazione centralizzata. Diamo un’occhiata alle componenti proposte per capire fino in fondo di cosa stiamo parlando.

Partiamo dalle pompe; ce ne sono diversi modelli, ognuno adatto ad un ambiente di lavoro differente: c’è la TP1 per le macchine operatrici, la TP2 per le strumentazioni che montano il sistema a bordo macchina oppure la TP1 Eolo per le centrali eoliche, per esempio. In tutto sono sei ed ognuna può essere richiesta con un serbatoio con capienza customizzata, così come avviene anche per il motore ed il materiale.

Per i tubi utilizziamo Tekaflex e Rilsan, due materiali molto robusti, ma in grado di sopportare pressioni diverse e che hanno flessibilità differente. Infine, per quanto riguarda i distributori, ne proponiamo modelli dotati di gadget personalizzati e di cilindrate variabili in base all’uso che ne deve essere fatto.

Indirizzo:
Via Treviso 7
20010, Canegrate (MI)
Telefono: (+39) 0331 402752
Fax: (+39) 0331 412766
Email: mail@tecnolubrisystem.com