LE POMPE

Le pompe sono degli elementi fondamentali negli impianti di lubrificazione automatizzata e quelle targate TLS Tecno Lubri System sono disponibili in diverse varianti, in grado di adattarsi al meglio a qualsiasi ambiente operativo.

Ecco i diversi modelli di pompa per impianti di ingrassaggio proposti da TLS Tecno Lubri System:

TP1


TP1 è una pompa per impianti di ingrassaggio automatico perfetta per le macchine operatrici; è prodotta interamente in alluminio e con elementi tecnici realizzati in Italia. Il serbatoio di TP 1 può essere scelto in policarbonato trasparente antiurto, in acciaio o in alluminio; inoltre, questo modello è dotato di motore da 12/24 Volt DC. La pompa è dotata di filtro di caricamento, si può equipaggiare con 4 pistoni pompanti ed è inoltre pilotata da un programmatore integrato.

I serbatoi possono essere scelti con differenti capienze, esattamente da 2,5, da 3,5, da 4, da 6 da 8 o da 10 Kg, la pressione massima per pistone pompante, ovvero la cosiddetta pressione di sicurezza, è di 300 bar. In più, il modello TP 1 è dotato di vari accessori quali tappo di caricamento dall’alto, sistema di controllo del livello minimo di grasso, sistema di controllo del ciclo di lubrificazione, sistema di caricamento rapido del serbatoio, sistema premi-grasso, sistema di controllo della pressione di linea.

LP2


La pompa LP 2 per l’ingrassaggio automatico è largamente adoperata nelle piccole macchine operatrici per via delle sue dimensioni molto contenute. Inoltre, è dotata di serbatoio in policarbonato trasparente antiurto, ha un motore da 12/24 Volt DC ed è pilotata da un apposito programmatore integrato, il quale include degli allarmi. La pompa LP 2 può essere equipaggiata con tre pistoni pompanti, è disponibile con serbatoi dalle differenti capienze, nello specifico 1,5, 1,8, 2,2 e 2,7 Kg, e la pressione massima per pistone pompante, la cosiddetta pressione di sicurezza, è di 300 bar. Ad arricchire questo modello vi è, in più, un sistema di caricamento rapido del serbatoio.

TP2


La pompa TP 2 per sistemi di lubrificazione automatica è un modello specifico per gli impianti martellone a bordo macchina, è dotata di un serbatoio in acciaio inox da 6 o 10 Kg e si può scegliere in versioni con un massimo di 4 pistoni pompanti con motori elettrici da 12/24 Volt DC.

La pressione massima per pistone pompante, quindi la pressione di sicurezza, è pari a 300 bar. Tra gli accessori di questo modelli vi è inoltre un programmatore temporizzatore, un sistema di controllo del livello minimo di grasso, un sistema di controllo della pressione di linea.

TP3 industrial


La pompa TP 3 Industrial per la lubrificazione automatica è un modello ideale per macchinari industriali e impianti fissi con corrente compresa tra 110 e 400 Volt che utilizzano motori elettrici monofase o trifase. TP Industrial è disponibile in versioni fino ad un massimo di 4 pistoni pompanti; per quel che riguarda il serbatoio è possibile scegliere tra 4, 6, 8 e 10 Kg. Questo modello può esser controllato tramite PLC esterno o tramite quadro macchina e la pressione massima per pistone pompante, ovvero la pressione di sicurezza, è di 300 bar.

Tra gli accessori che impreziosiscono questa pompa vi sono tappo di caricamento dall’alto, sistema di controllo del livello minimo di grasso, sistema di controllo del ciclo di lubrificazione, sistema di caricamento rapido del serbatoio, sistema premi-grasso e sistema di controllo della pressione di linea.

TP35 Heavy Industrial


TP 35 Heavy Industrial è una pompa utilizzata per gli impianti pesanti e che richiedono una notevole quantità di grasso. Questo modello può essere scelto con motore elettrico da 12/24 Volt e da 110/400 Volt ed il serbatoio ha una capienza di 35 Kg. Questa pompa è robusta e affidabile, può essere controllata tramite PLC esterno o tramite quadro macchina e si può posizionare praticamente ovunque, all’insegna della massima sicurezza.

Accessori di questa pompa sono il sistema di controllo del livello minimo e massimo di grasso, il sistema di ispezione visiva di tale livello, il sistema di controllo del ciclo di lubrificazione, il sistema di caricamento rapido del serbatoio, il sistema di controllo della pressione di linea, e, infine, il pannello esterno di controllo con allarme.

TP 1 Eolo


La pompa TP 1 Eolo trova impiego nelle centrali eoliche e la sua principale peculiarità è il “pullover” che scongiura in maniera ottimale il rischio che il grasso lubrificante si rovesci. Prodotta interamente in alluminio, con componenti realizzati in Italia, la pompa TP 1 Eolo ha un serbatoio in policarbonato trasparente antiurto, ha un motore da 12/24 Volt DC ed è pilotata da un programmatore integrato.

La TP1 Eolo si può equipaggiare con 4 pistoni pompanti ed è fornita con filtro di caricamento. Tra gli accessori di questa pompa figurano un sistema di controllo del livello minimo di grasso, un sistema di controllo del ciclo di lubrificazione, un sistema di caricamento rapido del serbatoio e un sistema di controllo della pressione libera.

Gli specialisti

della lubrificazione

DOVE TROVARCI

Siamo in via Treviso 7 a Canegrate – 20010 (MI) Tel. 0039 0331 402752 – Fax 0039 0331 412766

AL VOSTRO SERVIZIO

Il nostro obiettivo è quello di rendere i vostri mezzi sempre più efficienti e sicuri, riducendo i tempi di manutenzione grazie ai nostri sistemi automatizzati.