Ingrassaggio centralizzato

L’ingrassaggio di un macchinario è fondamentale per evitare che i suoi meccanismi e le sue parti interne subiscano danni per via dell’attrito o si consumino durante il suo utilizzo. L’attività può essere sia svolta manualmente sia da un sistema di ingrassaggio centralizzato realizzato ad hoc per un certo impianto.

TLS Tecno Lubri System è una ditta italiana con sede a Canegrate, in provincia di Milano, che produce sistemi per l’ingrassaggio centralizzato delle componenti meccaniche di strumenti impiegati in tantissimi settori diversi come l’Automotive, quello delle macchine movimento terra e delle costruzioni in generale.

Ingrassaggio automatico: il segreto del successo

Come abbiamo appena visto, i prodotti firmati TLS Tecno Lubri System sono sistemi di tipo automatico, ossia regolati da una centralina programmata. Essi possono essere acquistati in diverse varianti, ognuna adatta ad un particolare tipo di ambiente, ma possono essere ulteriormente personalizzati tramite la scelta dei materiali, del motore, della capienza del serbatoio e così via.

Ogni nostro ingrassatore automatico è realizzato in conformità delle norme imposte dalle leggi nazonali ed internazionali, così da poter assicurare a clienti provenienti da tutto il mondo di poter approfittare dei vantaggi che questi prodotti regalano.

Il nostro segreto principale, oltre che la qualità dei progetti e la cura nella produzione, sta nei PLC, le centraline di lubrificazione che regolano il flusso di grasso alle parti. Essi, infatti, sono programmabili in modo da consentire ad ogni impianto di cambiare la quantità di lubrificante in base al volume di produzione o di lavoro.

Lubrificazione a grasso: perché sceglierla

Perché scegliere la lubrificazione a grasso automatica rispetto alle altre alternative presenti sul mercato? Semplice, perché è più funzionale, comoda e sicura. Rispetto all’ingrassaggio manuale i sistemi automatici di lubrificazione svolgono il loro compito più velocemente, con più precisione e senza mettere a repentaglio la sicurezza dei dipendenti.

Grazie agli impianti centralizzati per la distribuzione del grasso ogni parte da lubrificare riceverà la giusta quantità di prodotto in modo costante. Ciò garantisce un incremento della vita del prodotto significativo: investire in un sistema di lubrificazione TLS significa perciò anche diminuire in modo consistente le uscite di denaro stimate ogni anno per la manutenzione o il rimpiazzo dei macchinari di un’azienda.

Indirizzo:
Via Treviso 7
20010, Canegrate (MI)
Telefono: (+39) 0331 402752
Fax: (+39) 0331 412766
Email: mail@tecnolubrisystem.com